Chi Siamo

Il Centro di Formazione "THES"  è un punto di riferimento per le aziende che necessitano di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia di emergenza-urgenza sanitaria.

La Divisione Sicurezza sul Lavoro della THES  è specializzata  nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi professionalizzanti e di aggiornamento nell’area della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro

In relazione al Testo unico sulla sicurezza D.lgs. 81/2008 e ss.mm. il datore di lavoro deve provvedere fra l’altro alla formazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, tale formazione deve avvenire in collaborazione con gli organismi paritetici:

Stralcio del D.lgs 81/2008 Articolo 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti.

“La formazione dei lavoratori e quella dei loro rappresentanti deve avvenire, in collaborazione con gli organismi paritetici di cui all’articolo 50, durante l’orario di lavoro e non può comportare oneri economici a carico dei lavoratori”.

La THES è firmataria della convenzione n. CF. 1210 con l’O.P.N. EFEI costituita  dall’ES.A.AR.CO.  (Esercenti Agricoltura Artigianato Commercio) e la CEPA-A  (Confederazione Europea Professionisti e Aziende  -  Assocostruttori)  in  qualità  di  sindacato  datoriale,  la  FISNALCTA-UGL  e  la FNLE-UGL  in  qualità  di  sindacato  dei  lavoratori,  e  le  Commissioni  di  Macrosettore nominate  dagli  Enti  Bilaterali  di  competenza

La formazione può avvenire, oltre che in aula o presso la stessa azienda, anche in modalità FAD, Formazione A Distanza, identificando corsi che possono essere svolti completamente o in parte on-line. Acquistando i corsi FAD sarà possibili accedere al materiale didattico, quindi effettuare i test finale che, una volta superato, permetterà di ottenere regolare attestato come da normativa vigente.

Pannello di controllo

Informazioni